MANIFESTAZIONE CANORA
Eurino d'oro 2012: note, applausi e tanta allegria
La serata finale del concorso ha tenuto alta l'attenzione del pubblico, tra musica e cabaret
FASANO - Tredici piccoli cantanti si sono esibiti, ieri sera (27 maggio), sul palco del Teatro Sociale, per la finale del concorso canoro "Eurino d'oro", presentata da Milena Sibilio ed Emanuele Maggi.
L'iniziativa, organizzata da "Radio Diaconia", in collaborazione con l'associazione "La caramella buona", ha visto la partecipazione di molti forestieri, assieme al Civico Coro di Voci Bianche di Noci - diretto da Maristella Saponari -, che ha fatto da cornice alle varie esecuzioni, e al prestigiatore Luciano De Lucia, che ha intrattenuto la platea con divertenti trucchi magici e giochi illusionistici.
I partecipanti sono stati giudicati da Roberto Mirabile (dirigente della Federazione Nazionale Stampa Italiana, nonchè presidente de "La caramella buona"), Don Francesco Zaccaria (vice parroco della Chiesa "San Giovanni Battista"), Silvestro Sabatelli (compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra), Vita Laguardia (maestra di scuola primaria), e Valeria Vinci (docente di scuola secondaria di primo grado).
La gara canora, giunta ormai alla terza edizione, ha visto i concorrenti divisi in due categorie: dai 5 agli 8 anni, e dai 9 ai 12 anni.
Per la categoria dei più piccoli, si sono esibiti Marina e Federica Giuliani, di Noicattaro, con "Parte del tuo mondo", Antonella Mandolla, di Fasano, con "I sogni son desideri", Marta Niconenco, di Fasano - <<No, è una bugia. Io sono di Martina!>> ha sottolineato la piccola - con "Coccole", Federica Rubino, di Fasano, con "Il pianeta Grabov", e Lucrezia Serri, di Locorotondo, con "Il katalicammello".
Ad aggiudicarsi la vittoria sono state le sorelle Giuliani.
Nella seconda categoria, invece, hanno concorso Maria Cristina Camarda, di Mesagne, con "Buonanotte mezzo mondo", Dorasia Ippolito, di Savelletri, con "Il valzer del moscerino", Angela Loparco, di Fasano, con "Il cerchio della vita", Angelo Passiatore, di Martina Franca, con "Scuola rap", Micaela Passiatore, di Martina Franca, con "Dolce matematica", Monica Passiatore, di Martina Franca, con "Tali e quali", Anna Rubino, di Fasano, con "Popoff", e Miriam Turnone, di Martina Franca, con "Annibale e l'elefante Aristide".
A vincere, nonostante un breve momento di panico che l'ha portata, per una manciata di secondi, ad interrompere l'esibizione, è stata Anna Rubino.
Il premio dell'associazione "La caramella buona" è andato, invece, a Maria Cristina Camarda.
Tutti i concorrenti hanno, comunque, ricevuto un attestato e un piccolo trofeo di partecipazione, mentre a ciascun giurato, da parte dello staff di "Radio Diaconia", è stata consegnata una targa di ringraziamento.
di Claudia Turchiarulo
28/05/2012 alle 02:58:34
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela